"Scegliere alimenti da agricoltura biologica                
significa salvaguardare la nostra salute        
e proteggere l'ambiente in cui viviamo"

L'azienda agricola di Michele Gaido nasce nel 1989 utilizzando e facendo sua dall'inizio la filosofia di una produzione con metodi naturali per poter dare alimenti sani e di altissima qualità sotto tutti i punti di vista cercando sempre di rispettare quelle che dovrebbero essere le regole fondamentali nelle produzioni alimentari e non solo.

Il cibo deve essere buono senza manipolazioni artificiali, gustoso solo grazie alla competenza di chi produce ed alla bontà delle materie prime.
Deve essere pulito, l’ambiente deve essere rispettato, le pratiche agricole, zootecniche, di trasformazione e di commercializzazione devono proteggere gli ecosistemi e la biodiversità.
Deve essere giusto attraverso l’adeguata gratificazione di chi con fatica e dedizione è alla costante ricerca della qualità.

Attualmente l'azienda produce e vende a privati, a negozi, rifornisce gruppi di acquisto ed alcuni grossisti.
Collaboriamo con altre aziende per fare nuovi prodotti e collaboriamo con alcuni clienti per poter dare un servizio in più riguardo alle lavorazioni che vengono fatte. Arrivare a fornire una tracciabilità e trasparenza pressochè totale al consumatore finale delle singole lavorazioni.
 
Fondamentale oggi più che mai è conoscere direttamente ed approfondire i metodi di lavorazione dei produttori da cui ci si rifornisce.

Conoscere per capire, capire per scegliere. Questa dovrebbe essere la regola che condiziona gli acquisti in quanto solo una conoscenza il più approfondita possibile permette di fare degli acquisti consapevoli, andando a pagare il giusto per la qualità che si desidera.

Quanto è vero in generale, nel nostro caso la conoscenza può essere raggiunta venendo nella nostra sede per vedere come e dove lavoriamo. Chiedendoci informazioni su tutto quello che facciamo e come lo facciamo e non per ultimo assaggiare.
Il gusto, il senso che troppo spesso viene disatteso e messo da parte quando si vuole effettuare una scelta sui cibi può rivelarsi una risorsa inaspettata e dare un parere invece importantissimo, potrebbe essere anzi il più importante per fare una scelta di questo tipo.
Per questa motivazione abbiamo allestito un piccolo spazio in cui poter assaggiare tutti i nostri prodotti e invitiamo tutte le persone interessate o semplicemente incuriosite a venirci a trovare per approfondire questo aspetto.


Dal 1993* l'azienda è certificata come azienda agricola biologica riconosciuta e controllata da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale) in conformità del reg. CEE 834/07 (ex 2092/91) e succ. modifiche e integrazioni.
Codice operatore I 180
 

Apicoltura Biologica Michele Gaido - fraz. Tetti Mauritti, 11 - 10029 Villastellone (TO) - p.IVA 04224280018 - tel./fax 011 9610560 - email info@ilmieledellavita.it