"Scegliere alimenti da agricoltura biologica                
significa salvaguardare la nostra salute        
e proteggere l'ambiente in cui viviamo"

Acquistare i nostri prodotti

Acquistare i nostri prodotti è semplicissimo, nel caso non si possa venire da noi direttamente, spediamo in tutta l'Italia. Basta una telefonata, un fax oppure una e-mail per richiedere il listino prezzi ed effettuare l'ordine.
Al momento dell'ordine è necessario solo indicare alcuni dati per darci la possibilità di inviare la merce nel più breve tempo possibile e senza errori, ed in particolare:
  • il/i prodotto/i che si vuole acquistare e la quantità
  • se la consegna debba essere concordata col corriere (il corriere telefona prima di consegnare la merce)
  • la modalità di pagamento

Spedizione e trasporto merce

Per quanto riguarda il trasporto ci affidiamo ad un corriere tradizionale con fatturazione al q.le. Questo vuol dire che il costo di trasporto viene conteggiato a multipli di 100 Kg e la tariffa varia da città a città (fatto salvo il caso in cui il cliente abbia un suo corriere di fiducia).
Eventuali spedizioni all'estero sono da concordare preventivamente.

Per visualizzare il tariffario completo del corriere è necessario autenticarsi ed accedere alla pagina delle tariffe.


Il pagamento può essere effettuato nelle due modalità indicate di seguito:
  • Pagamento anticipato tramite bonifico bancario e senza costi aggiuntivi
    intestato a:         Michele Gaido
    cod. IBAN          IT 68 U 03204 30360 000000000385
    cod. BIC/SWIFT        BDLEIT2LXXX
    Banca                 BL agenzia 01013 di Chieri (TO)
  • Pagamento in contrassegno. in questo modo è possibile pagare al ricevimento della merce con un costo aggiuntivo sull'ordine come da pagina delle tariffe1 per i diritti fissi di incasso contrassegno da parte del corriere.

Garanzie sui prodotti acquistati

Per qualsiasi problema o per assistenza post vendita rimaniamo a completa disposizione al numero di telefono/fax 011 9610560 oppure all'indirizzo e-mail info@ilmieledellavita.it.

Per poter eventualmente recedere dall'acquisto è necessario inviarci una comunicazione scritta (contenente la volontà di recedere e la modalità di restituzione del denaro eventualmente già corrisposto) mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre 10 giorni lavorativi dall'arrivo della merce. Si dovrà inoltre provvedere a rispedire a proprie spese la merce in possesso (integra e nella confezione originaria) a: Gaido Michele - fraz. Tetti Mauritti, 11 - 10029 Villastellone (TO) con pacco assicurato in porto franco.
In questo caso sarai rimborsato nel più breve tempo possibile (comunque entro 14 giorni dalla data in cui il pacco ci viene rispedito), oppure, a tua scelta, ti sarà messo a disposizione un credito per acquisti futuri di pari valore.

Per qualsiasi dubbio fare comunque riferimento al D. Lgs. 22 maggio 1999, n. 185.

Cosa si deve fare quando il pacco arriva danneggiato

Gli imballi che usiamo normalmente sono sufficienti a garantire che la merce arrivi a destinazione senza danni, per questo i danneggiamenti sono piuttosto rari ma un incidente può sempre capitare.

Nel caso in cui il pacco che viene consegnato è visibilmente danneggiato o lascia presagire che si sia rotta una bottiglia o un vasetto, è necessario rifiutarlo, oppure, sul documento su cui dovrà essere posta la firma ènecessario inserire la dicitura 'accettato con riserva di controllo'. Questo ci consentirà di rivalerci sul corriere stimolandolo a fare sempre meglio il suo lavoro.

Accettazione degli ordini

In caso di mancanza o incoerenza dei dati forniti o ancora per motivazioni diverse e comunque a nostra discrezione, la nostra azienda si riserva il diritto di non accettare gli ordini che ci pervengono. In questo caso comunque, quando possibile, ne viene data tempestiva comunicazione al cliente.





1 l'importo può essere incassato dal corriere solamente in contanti, eventuali altre modalità sono da concordare al momento dell'ordine.

Apicoltura Biologica Michele Gaido - fraz. Tetti Mauritti, 11 - 10029 Villastellone (TO) - p.IVA 04224280018 - tel./fax 011 9610560 - email info@ilmieledellavita.it