"Scegliere alimenti da agricoltura biologica                
significa salvaguardare la nostra salute        
e proteggere l'ambiente in cui viviamo"

Il miele melata

origine della melataMetcalfa Pruinosa
periodo di raccoltaagosto - settembre
luogo di raccoltaMonferrato


La melata è senz'altro un miele molto particolare con caratteristiche che lo distinguono dagli altri mieli, in primis per l'origine.
Dal colore ambra scuro a nero pece se liquido, stato che normalmente tende a mantenere a lungo, a marrone se cristallizzato. Il sapore è poco dolce e ha la particolarità nel presentare un'aroma maltato-caramellato, che ricorda da vicino quello della frutta essiccata e della melassa.

Le melate in genere sono considerate alimento ad alto valore biologico per la loro ricchezza di oligo elementi e di enzimi.
Essendo molto nutrienti presso i popoli che consumano molto miele, l'uso delle melate è riservato ai bambini, per proteggerli dalle malattie da raffreddamento e perchè sono forti apportatrici di elementi naturali necessari alla crescita e allo sviluppo dei ragazzi.
 

FORMATI DISPONIBILI
Confezione 1 Kg (le scatole sono da 6/12 pezzi)
Confezione 500 g (le scatole sono da 6/12 pezzi)
Confezione 250 g (le scatole sono da 12/20/36 pezzi)
A richiesta sono disponibili anche confezioni da 40 g oppure personalizzate. È necessario in questi casi richiedere al momento i quantitativi minimi e le condizioni.

Apicoltura Biologica Michele Gaido - fraz. Tetti Mauritti, 11 - 10029 Villastellone (TO) - p.IVA 04224280018 - tel./fax 011 9610560 - email info@ilmieledellavita.it