Favo integrale primordiale

favo-integrale-primordiale- panedelleapi-biologico-villastellone-cibo

Il pane delle api, polline di favo

Il favo integrale primordiale o pane delle api contiene tutti i preziosissimi prodotti dell’alveare riuniti in una miscela particolarmente arricchita dal valore sinergico dell’insieme. Le proprietà del miele, del polline e del propoli sono già largamente conosciute, occorrerebbero parecchie pagine per elencare tutte le sostanze presenti già classificate dalla ricerca. La cera, invece, è quasi sconosciuta. Nella cera sono state rinvenute 300 sostanze diverse. La sua azione è prevalentemente disinfiammante e curativa per molte malattie della pelle. Fin dall’antichità i cosmetici sono stati elaborati essenzialmente a base di cera d’api. Consumare una piccola quantità di cera quale quella contenuta nel PANE DELLE API puòessere salutare per le mucose intestinali  https://www.tuttogreen.it/cera-d-api-benefici-proprieta/. La percentuale di cera di cera in un favo d’api è circa il 5%.

Per produrre Il POLLINE DI FAVO le pallottoline di polline raccolte dalle api vengono pressate nei favi ed arricchite dall’aggiunta di miele e di secreti ghiandolari, subendo così numerose trasformazioni biochimiche. Questo tipo di polline diventa così più facilmente digeribile e dotato di maggior valore nutritivo. A seguito dell’attività di una particolare microflora avviene una fermentazione lattica con incremento degli acidi e delle proteine idrosolubili. Il favo assomma in sè le proprietà benefiche che la scienza e la tradizione riconoscono al miele, al polline lattofermentato, alla cera ed alla propoli. https://www.ebay.it/itm/Paul-Uccusic-La-Farmacia-Delle-Api-Prodotti-Alveare-Giunti-Editore-Firenze-1991-/202643819849  Inoltre è un prodotto non manipolato dall’uomo. ma consumato direttamente come ci viene donato dalla Natura ed è stato consumato così per milioni di anni.

Nel nostro punto vendita di Villastellone troverete vasetti di favo integrale primordiale o pane delle api biologico da 225 g. L’intero processo di produzione si svolge presso la nostra azienda, rispettando tutte le norme richieste dal biologico e della nostra filosofia produttiva. Il nostro motto è: il futuro ha un sapore antico. https://ilmieledellavita.it/

Non sarà forse conveniente tornare alle origini?