Miele di Castagno Biologico

miele di castagno

Miele di Castagno Biologico

Il miele di Castagno

è un miele bruno scuro dal gusto un pò amaro. Ha un ottimo retrogusto forte e resistente. Denso e vischioso, contiene vitamina P, tannino e ferro. Favorisce la produzione dei globuli rossi nel sangue ed è utile nelle anemie, convalescenze e gravidanze. Adatto a tutte le persone affaticate, asteniche. https://www.benessere360.com/miele-di-castagno.html#

Il nostro MIELE DI CASTAGNO è un alimento biologico. Un miele biologico si riconosce dalla presenza sull’etichetta della dicitura biologico, con un logo biologico europeo: una foglia formata da stelline bianche su uno sfondo verde. La differenza principale tra miele biologico italiano e miele convenzionale risiede nel trattamento delle api,nei materiali – in particolare la cera – che compone un nido, dove deve essere posizionato, come devono essere curati gli insetti, ma anche dalle attrezzature che può utilizzare l’apicoltore. Fondamentale per la denominazione di miele biologico è come vengono trattate le api: agli insetti in regime bio non viene somministrato alcun trattamento, né con antibiotici e né con altri medicinali. La logica alla base è quella della selezione naturale, applicata anche alla regina che si “autoseleziona”. Per quanto riguarda invece la nutrizione, per produrre miele biologico certificato bisogna dar da mangiare alle api esclusivamente il loro miele e non sciroppi di glucosio come spesso avviene nell’apicoltura tradizionale.

Data l’altra attenzione ai fattori inquinanti e ai pesticidi, spesso il miele biologico è anche grezzo. Ma cosa significa? Come abbiamo visto, questo alimento trattiene le tossine e agenti dell’inquinamento atmosferico, per questo, nella produzione industriale, viene microfiltrato o pastorizzato, processi che però distruggono molti enzimi, vitamine e minerali presenti nella sostanza zuccherina. Eliminare l’inquinamento a monte, consente all’apicoltura bio di produrre un miele grezzo biologico, più gustoso e nutriente e che non subisce trattamenti di tipo industriale.

Noi https://ilmieledellavita.it/  19889 produciamo miele di alta qualità con metodi naturali.

Dal 1993 l’azienda è certificata come azienda agricola biologica riconosciuta e controllata da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale) in conformità del reg. CEE 834/07 (ex 2092/91) e succ. modifiche e integrazioni.

Codice operatore I 180